Chi siamo

Vesuves nasce da un’intuizione creativa che prende spunto da una forte identità culturale, quella partenopea, per infonderla in un oggetto moda dalla inequivocabile impronta Made in Naples.
Il Vesuvio ha da sempre avuto una grande influenza sul popolo che nel corso della storia ha vissuto alla sua ombra. La sua natura esplosiva si riversa inevitabilmente in quel magma incandescente di idee che caratterizza la creatività napoletana.

L’anello Vesuves ne cattura l’essenza. Il fluire della lava si posa dolcemente tra le sue forme sinuose, dando vita a un gioiello dal design raffinato e pulito, che parte dalla tradizione per accogliere piacevolmente le tendenze del contemporaneo.
Ogni pezzo è unico perché realizzato secondo la lavorazione artigiana, da secoli tramandata nell’antico Borgo Orefici. L’anello è il simbolo per eccellenza dell’accessorio prezioso, una promessa emozionale che trova in Vesuves l’icona reinterpretata e stilizzata di una nuova concezione del gioiello: una piccola scultura da indossare.

L'anello è realizzato in Argento con titolo 925 millesimi.Alcuni modelli presentano inserti di bronzo o smalto colorato.

A complemento del gioiello, anche il suo packaging è interamente realizzato a mano: l’astuccio di ceramica bianca, tornito e dipinto con la tecnica dell'ingobbio. Questo racchiude in sé le stesse forme del Vesuvio già interpretate dall’anello, ma con la duplice funzionalità di astuccio porta gioie e bruciatore d'incensi, riproponendo così l’emozione di un piccolo Vulcano fumante.

Ogni imperfezione nella realizzazione dei manufatti attestano l'artigianalità e l'unicità della lavorazione eseguita singolarmente
per ogni pezzo.